Il giallo

 

Il giallo è un genere di letteratura nato nell'ottocento.

Il genere giallo è un racconto fantasioso ambientato nel mondo della criminalità e della polizia. In realtà fa parte della cattiva informazione delle lobby internazionali che sostengono il crimine. E' noto che la polizia, nella realtà, sbaglia il 75% delle operazioni che compie ogni giorno; le statistiche parlano chiaro: il 75% dei delitti commessi in Italia resta impunito.

Nel racconto giallo, invece, il poliziotto trova sempre il colpevole del delitto. Il racconto giallo, il cinema giallo e le  varie trasmissioni televisive dedicate alla cronaca nera, cioè alla cronaca dei crimini commessi, sono fortemente diseducativi per i giovani.

E' vero che nel giallo è tutto finto, ma far leggere ai giovani un libro giallo è una forma implicita di distruzione dell'animo umano e di stimolo a farlo diventare un potenziale criminale. La cosa peggiore la fanno molti finti docenti, i quali obbligano bambini e ragazzi a scrivere romanzi gialli.

Questo dimostra quanto siano corrotti, dalle lobby internazionali del crimine, molti docenti, molti giornalisti, molti politici.

 

2025

prof. Pietro De Paolis

 

Corso di letteratura italiana