Un animale

Classe 4a della scuola primaria

Click col sinistro per interrompere l'audio

Click col sinistro per avviare l'audio

Zitto!

Parla!

Questa pagina contiene le descrizioni di un animale fatte da altri bambini della tua età.

21 marzo 2008

L'animale domestico che più mi affascina è il cane; infatti, a

un cane

casa abbiamo un cane di piccola taglia. Mi è stato regalato in occasione della mia Prima Comunione ed è stato il regalo più gradito. Si chiama Cherì; il suo pelo è lungo e di colore grigio; ha due occhi scuri, due orecchie sempre attente ad ogni piccolo rumore. Sembra sempre affamato; lui mangia una volta al giorno, però spesso fa degli spuntini insieme a noi. Il suo angolo preferito è il mio letto; la sera dormiamo insieme e quando fa freddo si infila sotto le mie coperte. Questo la mamma non lo sopporta, ma io faccio finta di niente. E' un ottimo cane da guardia; nessuno si può avvicinare a me; sempre pronto ad aggredire al minimo sospetto. Ama farsi fare le coccole, essere grattato sotto la pancia. Detesta farsi fare il bagnetto, e, quando è il momento, diventa una battaglia tra lui e la mamma. Però quando è pulito e profumato diventa adorabile. Non credo di poter fare a meno di lui, ormai lo abbiamo da dieci anni e quindi fa parte della famiglia. Mi fa molta compagnia specialmente quando sono sola a casa. Ci parlo spesso, sembra quasi che capisca quello che dico. Anche io capisco quando ha bisogno di qualcosa; quando rimane senza acqua mi viene a chiamare, quando vuole uscire fa la stessa cosa. Devo dire che siamo veramente in sintonia.

16 aprile 2007

Il mio gatto Ron è sempre pulito, è scaltro e pigro. Quando

un gattino

vuole le coccole viene lentamente verso di me, con passi piccoli e silenziosi. Quando dormo, mi sveglia con un miagolio vicino alle orecchie e mi fà le fusa. Il suo pelo è grigio, grigio come il ferro. Ha occhi a mandorla, e lo sguardo è sempre attento e aguzzo. Le sue unghie sono come dei coltelli e lamette: Lui è sempre pronto per graffiare qualche persona che gli dà fastidio.

11 marzo 2007

Il cane che descrivo si chiama Pallino; l'ho trovato una domenica ed ero tanto entusiasta. Lui ha l'abitudine di salire sulla sedia e in braccio alle persone. Ha davanti gli occhi una frangetta bianca; lui, quando suona qualcuno, abbaia e quando arriva mio padre gli lecca la mano. Lui mangia le crocchette.

Io gli voglio tanto bene e vorrei che il suo padrone non venisse a prenderlo.

21 febbraio 2007

Il mio animale preferito è Tommy un simpatico gattino di due anni che vive con me da circa uno. Ha il pelo lungo e morbido, un corpo snello e agile, una testa che sembra una mela dalla quale spiccano due occhioni luminosi. E' un gran golosone, ama mangiare solo le cose che la mia mamma gli prepara perché sono davvero buone e ne vado matta anch'io. E' un simpatico, quando torno da scuola mi viene incontro, prende la rincorsa e mi salta al collo. Subito inizia a leccarmi tutto il viso anche se io cerco di scansarmi.

un gattino

A quel punto la mia mamma urla di lavarmi viso e mani e Tommy mi segue in bagno e poi in tavola dove, come un bimbo affamato, mi sale sui piedi aspettando che gli dia qualche boccone del mio piatto. Non ho fratelli, ma per me Tommy è come se fosse il mio fratellino da coccolare.

21 febbraio 2007

Oggi voglio descrivere il mio gatto. Si chiama Zizù. E' un gatto persiano bianco dal pelo lungo e morbido. Quando rientro da scuola mi siedo nella poltrona e lui sale sulle mie gambe e mi richiede le coccole. Il suo musetto mi fa impazzire: è piatto, i suoi baffi "vibrisse" si agitano continuamente, le sue piccole orecchie si drizzano ad ogni piccolo rumore. Zizù è agilissimo, salta, si arrampica, corre, rincorre il suo gioco preferito: una pallina rossa ormai sgonfia. il suo cibo preferito sono le polpette di carne, il riso e gradisce anche qualche biscotto. Mi piace molto accarezzarlo...mi fa compagnia e tante volte all'insaputa di mamma e papà me lo porto nel letto e insieme ci addormentiamo coccolandoci a vicenda.

Descrivi il tuo animale preferito

Lezioni italiano classe quarta Esercizi italiano classe quarta
Lezioni classe quarta Esercizi classe quarta
Aula classe quarta